I numeri della prima edizione, 2021 / 2022.

Studenti, provenienti da 5 Università e 10 Facoltà.

50% donne, 50% uomini

Società partners e 5 eventi di formazione.

Formazione dai top manager delle società

Il racconto dell'ultima edizione con i nostri Partners:

Santagostino

Durante il primo weekend all’HQ di Santagostino, gli studenti hanno avuto l’opportunità di intraprendere un lungo e prezioso confronto con il suo CEO, Luca Foresti, e di lavorare sul personal branding insieme all’Executive Coach Elisabeth Weingraber-Pircher.

HSBC

Durante il secondo weekend all’HQ di HSBC, gli studenti hanno avuto la fortuna di incontrare il suo CEO, Gerd Pircher, e di lavorare sull’effective written communication direttamente con un gruppo eterogeneo di manager della società stessa, presentando loro i risultati del loro business case.

Lenovo Space

Durante il terzo weekend a Spazio Lenovo, gli studenti hanno avuto l’opportunità di conoscere i responsabili dell’area commerciale della società, e di apprendere gli strumenti del design thinking insieme alla Professoressa del Politecnico di Milano Virna Motta.

Celli Group

Durante il quarto weekend all’HQ di Celli Group in Romagna, gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere il suo CEO, Mauro Gallavottie, e di lavorare sulla capacità di negozionare ed influenzare il proprio interlocutore tramite un business case pensato per loro, direttamente sotto la supervisione del CFO, Antonino Fresolone, e del suo team di esperti.

BCG

Durante l’ultimo weekend all’HQ di BCG Italia, gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere la società ed i suoi valori, sia per mezzo dei suoi HR manager che dei Principle e Partner che li hanno raggiunti durante il pranzo di networking. Inoltre, c’è stata l’occasione di approfondire come prepararsi ad un intervista di consulenza e come risolvere un caso complesso.

Come posso
candidarmi?

Le candidature per l'edizione 22/23 del progetto Padeia sono terminate.